Cosa c’é di più bello che perdere le elezioni? Eleggere nuovi consiglieri. Questo secondo la coalizione di centro-destra, che poche ore dopo i risultati elettorali, si é data appuntamento in un bar del Comune Alidosiano per brindare ai risultati elettorali. In realtá i “festeggiamenti” erano dovuti proprio all’ingresso nel Consiglio del piccolo comune montano di tre nuovi consiglieri. Un piccolo traguardo secondo i leghisti Casalini e Marchetti, che hanno spiegato questo piccolo passo in avanti. (anche se Baldazzi rispetto a 5 anni fa ha guadagnato quasi 10 punti in piu)
Daniele Marchetti la vede cosí:
“A Castel del Rio abbiamo dovuto ricostruire tutto da zero, senza raccogliere alcuna eredità dalle precedenti opposizioni, delle quali purtroppo non è rimasto nulla. Una sfida certamente ambiziosa, difficile, controcorrente, ma abbiamo dimostrato coraggio e tenacia. Certo, non abbiamo vinto, ma abbiamo gettato delle ottime basi per il futuro”.
Chissá come la vedono i cittadini e gli elettori. Sicuramente, per azzardare un’analisi, la campagna elettorale del CDX in Vallata é stata molto timida, meno coraggiosa ancora rispetto alle amministrative imolesi del 2018.
Chissá se le persone inizieranno a chiedersi se tutto questo sia casuale o studiato a tavolino.