E’ caccia al piromane a Lugo, dove da settimane degli ignoti si adoperano nell’incendiare automobili. Si tratta del quinto evento doloso del genere: nella scorsa notte, attorno alle 3, un nuovo atto incendiario è stato perpetrato nella centrale via Marescotti.A prendere fuoco, questa volta, sono state una Fiat 500, una Volkswagen T-Roc e un furgoncino commerciale. Tutti i veicoli sono stati completamente distrutti nel rogo.

“𝗦𝘁𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗣𝗿𝗲𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮, 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗲 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗹𝗼𝗰𝗮𝗹𝗲” -fa sapere il Comune in una nota- “si intensificano le ricerche del piromane che a Lugo ha già incendiato cinque automezzi, danneggiandone quattordici, gli ultimi due nella notte tra il 30 giugno e il 1 luglio, questa volta in centro storico (in via Marescotti).”

È 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗹𝗼 𝘀𝗯𝗼𝗯𝗶𝗻𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗰𝗮𝗺𝗲𝗿𝗲 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗻𝗲𝗶 𝗱𝗶𝗻𝘁𝗼𝗿𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗲 𝘇𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗹𝗽𝗶𝘁𝗲; inoltre la Polizia locale è in azione anche con strumentazione tecnologica dotata di visore notturno e termico.

«Questa mattina mi sono confrontata immediatamente con la prefettura e il comando dei Carabinieri di Lugo – 𝘩𝘢 𝘴𝘰𝘵𝘵𝘰𝘭𝘪𝘯𝘦𝘢𝘵𝘰 𝘭𝘢 𝘴𝘪𝘯𝘥𝘢𝘤𝘢 𝘥𝘪 𝘓𝘶𝘨𝘰 𝘌𝘭𝘦𝘯𝘢 𝘡𝘢𝘯𝘯𝘰𝘯𝘪 – che mi hanno confermato la presenza di quattro pattuglie anche in questa nottata. L’Amministrazione comunale e l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna stanno mettendo in campo tutte le forze a disposizione. Ci affidiamo al coordinamento della Prefettura per intensificare ulteriormente il presidio e raggiungere l’epilogo che i nostri cittadini si aspettano».

𝗟𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗮 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗲 𝗳𝗼𝗿𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮𝗹𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝘂𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗶𝘁𝘂𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝟭𝟭𝟮, senza prendere ulteriori iniziative di azione personale