Da qualche giorno circola insistentemente la voce dell’ingresso in zona rossa per il Circondario Imolese. A preoccupare è il numero di positivi in rapporto ai tamponi effettuati. La decisione dovrebbe essere presa in queste ore. Da già qualche mese però, il Consigliere pentastellato ed ex Pretore Ezio Roi, si sta battendo affinchè la situazione imolese possa essere “incubata” per evitare quanto sta oggi accadendo.
Avviene invece nei giorni del focolaio alla Cra Venturini, il duro intervento di Roi riguardante l’assenza di misure più dure da lui già richieste – ricordiamo le “mini-zone rosse”, ad esempio, proposte dall’unico consigliere del M5S nell’aula di Piazza Matteotti.
Ezio Roi è ritornato sul bollente argomento, con un intervento, breve ma concreto, sulla sua pagina facebook: lo riportiamo in maniera integrale:
“La situazione della pandemia nel nostro territorio é estremamente grave. E’ da novembre che lo dico in tutte le maniere, in consiglio comunale, in commissione. Niente da fare, per il sindaco e amministrazione, tutto regolare. Ora ne parlano anche i media nazionali.
Occorreva prendere misure drastiche, occorre prendere misure drastiche, ma se il coraggio di fare il proprio dovere uno non ce l’ha, mica se lo può dare.”