“Il semaforo davanti alle scuole medie ed elementari di Fontanelice non funziona in modo idoneo da tempo , infatti si è fulminata la lampadina del colore arancione e quindi si passa dal verde al rosso immediatamente creando inevitabili disagi alla circolazione.”
E’ la segnalazione di Simone Carapia, residente fontanese e consigliere Metropolitano – Al centro c’è la sicurezza per automobilisti e studenti. Considerando anche il fatto che il semaforo in questione si trova in una zona altamente frequentata da ragazzi. E che, negli orari di entrata e uscita dalle scuole, la sicurezza degli studenti deve essere garantita. Chiedo per questo quale sia l’iter che si intende seguire e le tempistiche per la risoluzione del problema e, in particolare, per la sicurezza degli studenti. Cosa devono fare una colletta i genitori e gli automobilisti che passano per risolvere la situazione?

“La sicurezza davanti alle scuole e specialmente nei centri abitati dovrebbe essere una priorità per chi governa e in generale per qualsiasi amministratore. Il paradosso” – aggiunge l’esponente del Carroccio – “è che queste amministrazioni sinistrorse dicono un giorno sì e l’altro pure che tengono alla sicurezza installando nuovi rilevatori di velocità come se fossero funghi e poi tralasciano queste cose basilari per la sicurezza e incolumità della popolazione e specialmente dei più piccoli.“
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- FI “Comune chiarisca su Conca Verde” il Sindaco “Governo non ha stanziato fondi”
- Dà in escandescenze sul treno: evacuati i passeggeri sulla Bologna-Imola
- Borgo: Festa del Santerno, focus sulla discarica nel Rovigo
- Un percorso provvisorio per collegare Pieve Sant’Andrea
- Eolico sui nostri crinali, un convegno per dire no