MONTECATONE OPEN DAY 2023
Sabato 2 settembre una camminata di beneficenza e la premiazione del concorso letterario “Sempre IO”
Si svolgerà sabato 2 settembre la prossima edizione del “Montecatone Open Day”, giornata organizzata dalla Fondazione Montecatone e l’Istituto di Montecatone.
La manifestazione inizierà di mattina, con una camminata solidale dall’Autodromo all’Istituto di Montecatone, mentre al pomeriggio, nel parco dell’Ospedale avrà luogo la cerimonia di premiazione del concorso letterario “Sempre Io” 2023.
Dopo un anno di pausa, dopo il successo della prima edizione, ritorna la camminata solidale “MONTECATONE NEL CUORE” per raccogliere fondi a favore delle persone ospitate all’Ospedale di Montecatone e i loro famigliari. La camminata, organizzata con la collaborazione dell’Atletica Sacmi – Avis, del Comune di Imola e della Protezione Civile, partirà alle 9,30 di sabato 2 settembre dall’Autodromo di Imola per giungere a Montecatone dopo circa due ore. Il percorso si svolgerà in prevalenza su piste ciclabili ombreggiate ed ogni incrocio sarà presidiato dalla Polizia Locale.
Alla partenza e sul percorso sarà presente l’atleta paralimpico Davide Cortini, ex paziente di Montecatone, attualmente nella nazionale italiana di paraciclismo.
La quota di partecipazione è di 15 euro a persona e sarà interamente devoluta ai progetti di sostegno rivolti ai pazienti e loro famigliari.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito Eventbrite, cercando “Montecatone nel Cuore”.
Per soli 50 partecipanti sarà possibile iscriversi direttamente sul luogo (piazza Ayrton Senna ad Imola) dalle 8,00 alle 9,15 il giorno stesso della manifestazione, pagando in contanti. Tutte le informazioni ed i link per le iscrizioni sono sul sito e sulla pagina Facebook della Fondazione Montecatone Onlus.
La giornata di festa, inserita nelle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Lesione Midollare che si celebra il 5 settembre, proseguirà nel pomeriggio nel Parco dell’Istituto di Montecatone con le premiazioni della terza edizione del concorso letterario “Sempre Io”, che raccoglie racconti e poesie di pazienti, famigliari ed operatori di Montecatone.
I primi tre classificati di ogni categoria saranno premiati con buoni per l’acquisto di libri forniti dalle Librerie Atlantide di Castel san Pietro, Librerie Coop di Imola e Mondadori di Imola. Grazie al Rotary Club di Imola, come per le precedenti edizioni, si prevede di raccogliere tutti gli elaborati in un volume, che quest’anno sarà impreziosito anche dalle poesie che in questi 10 anni hanno vinto il concorso poetico delle Scuole il Bosco, dedicato a Giacomo Pierotti che frequentò la Scuola in Ospedale di Montecatone.
L’intera manifestazione è sostenuta da CON.AMI, C.T.I. e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.
In allegato alcune immagini della camminata del 2021 e della premiazione del concorso letterario 2022.
Per informazioni: Fondazione Montecatone Onlus – 0542 632812
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA “Nessuna fuoriuscita di sostanze nocive dalla centrale”
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”