Emergenza fortunale, aggiornamento del 23.07.2023 ore 16.00
Il Sindaco di Alfonsine, Riccardo Graziani, ha pubblicato l’aggiornamento della situazione che riguarda il Comune, in alcune zone messo in ginocchio dalla grave ondata di maltempo di sabato pomeriggio.
Diverse strade, come ad esempio Raspona, Valeria e zona Borgo Fratti sono state liberate grazie all’attività svolta, ma c’è ancora molto da fare.
La situazione sotto il profilo dell’energia elettrica è quella che al momento presenta maggiori difficoltà, con circa 560 utenze ancora non operative: a seguito degli accertamenti fatti stanotte ed oggi sta emergendo come in varie zone oltre agli impianti di media tensione vi siano danni anche a quelli di bassa tensione, con difficoltà pertanto ad utilizzare gruppi elettrogeni.
Enel sta comunque lavorando con diverse squadre, per trovare soluzioni specifiche alle singole situazioni.
è stato predisposto un punto di accoglienza presso la Scuola “Matteotti 2” di via Murri per chi avesse necessità di alloggio a causa dei danni patiti dal proprio edificio: per informazioni su questo specifico aspetto è possibile contattare lo 0544866611.
La Regione sta lavorando alla dichiarazione di emergenza regionale, cosa che potrebbe essere di ausilio anche per possibili ristori.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA “Nessuna fuoriuscita di sostanze nocive dalla centrale”
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”