Imola. Da lunedì 8 maggio partirà finalmente la vendita dei tagliandi per la tribuna “prato” della Tosa. Si tratta di un totale di circa 3600 biglietti fra i due settori Tosa (2000 prato Tosa2 e 1660 Prato Tosa1, questi ultimi già disponibili).
I LAVORI ALLA TRIBUNA ECOLOGICA
Sulla sezione bonificata della tribuna ecologica sono spuntati dei “misteriosi” paletti in legno e qualche ciuffo d’erba : la tribuna verrà utilizzata come prato e verranno installati dei tappeti erbosi. Sembrava davvero impossibile che, come avevano scritto su questa pagina il mese scorso, potesse esserci il tempo per installare dei nuovi spalti in un terreno ancora troppo fresco.
Rimane ancora un’area collinare inagibile che non verrà utilizzata in questa edizione mentre, novità- nel terreno privato confinante – è stata montata un’ampia tribuna .
QUANTI TAGLIANDI INVENDUTI?
Per la Domenica restano invenduti ancora circa una decina di migliaia di biglietti: in molti stanno attendendo evidentemente l’apertura delle vendite del prato Tosa, disponibili davvero troppo tardi. Un tifoso deve potersi organizzare, non aspettare l’ultimo momento, potendo scegliere fin da subito dove potersi sedere. ACI è stata molto criticata per il sistema di vendita in lunghe ed estenuanti tranches.

CURIOSITÀ
All’interno della Tribuna ecologica è ancora presente una vecchia cabina telefonica. Un vero e proprio “reperto archeologico”.
Sembra completata l’installazione della nuova scalinata pedonale che permetterà ai tifosi di muoversi più in sicurezza all’esterno delle tribune Tosa, senza dover fare il giro di tutta Via Tenni, non dotata di marciapiede.