La giovane Asia si è allontanata venerdì scorso – 3 febbraio – e tiene il telefono spento, accendendolo sporadicamente per mandare qualche messaggio; la madre non riesce però a sentirla.
In apertura della puntata dell’8 febbraio, Chi l’ha Visto ha diramato un appello per Asia, la quattordicenne scomparsa da Massa Lombarda.
“Ogni tanto la ragazza riaccende il telefono e manda qualche messaggio alla madre” – ha annunciato Federica Sciarelli “ma questi messaggi non la tranquillizzano, perchè non riesce a sentirla” “Non sappiamo se in questo momento si può fare un passaparola” – ha spiegato la conduttrice- intanto Olimpia, la mamma della giovane ragazza scomparsa , è intervenuta in trasmissione – “Mia figlia venerdì scorso doveva prendere il treno per andare a scuola ma poi non abbiamo avuto più sue notizie” Asia è iscritta all’istituto di Ragioneria di Faenza – “non sappiamo con chi è” – ricostruisce la madre della 14enne – “e dove si trova” . “C’è un reato che si chiama sottrazione di minore” – ci tiene a precisare la Sciarelli – “C’è una denuncia di scomparsa, Asia ha solamente 14 anni.” Poi la madre lancia un appello alla figlia “vorrei dirle di tornare a casa, siamo tutti qui che la stiamo aspettando“.
Secondo quanto si apprende, non sarebbe la prima volta che Asia si allontanerebbe da casa. La madre, preoccupatissima, ha anche riferito che la figlia non ha denaro con se e quindi, potrebbe essere in compagnia di qualcuno. La 14 enne ultimamente non andava più a scuola, si rifiutava – “scappava con queste persone qui” – ha ammesso la madre della ragazza – “da quando ha conosciuto questa compagnia..Sicuramente non è sola”.
“Mia figlia ha conosciuto queste persone sui social”– ha ricostruito la signora Olimpia – “e non ha mai voluto dire chi siano” – la Sciarelli ha poi chiesto alla madre di Asia da dove provengono questi ragazzi – “non lo so , però quando è scomparsa in precedenza l’ho sempre ritrovata nei pressi di Cesena, nelle case di alcune famiglie di extracomunitari.”
LA FOTOSCHEDA DI ASIA SUL SITO DI “CHI L’HA VISTO?”