UNO SCEMPIO! Non si può definire che in questo modo la volontà di costruire un edificio all’interno della Tosa al fine di dare ospitalità ai cosiddetti VIP.A lamentare nuovamente l’iniziativa di costruzione della nuova ‘Casa degli Eventi’ è Simone Carapia (FDI) “In una zona extraurbana dove già il Verde è stato assalito dal percorso dell’Autodromo e il Parco delle Acque Minerali soffre d’agonia per abbandono vorrebbero costruire un tale edificio ? – Carapia non entra nel merito estetico ma non risparmia un affondo anche su quello -“appare come il vecchio gasometro trasformato in zoo acquario e adesso polo formativo per novelli Archimede ma rifiuto l’idea che ancora una volta si aggredisca il Verde, si cementifichi con edifici, piazzali di pertinenza, strade per raggiungerlo.” In quest’area ci sono ben tre fabbricati, che, aggiungerappresentano una tipica situazione di edilizia rurale della prima campagna. Un piccolo agglomerato che ci ricorda e deve continuare a ricordarci le nostre tipicità.
Quel sito è stato acquistata da una signora di origine rumena che la ereditò. “Il prezzo risentì sicuramente del fatto che l’area aveva dei vincoli e dei limiti.” – segnala il meloniano, e in questi casi, aggiunge – “ci può essere chi sa di potere superare certe “ difficoltà “ e chi no : nasce pertanto una situazione anomala di mercato. Ci si domanda se un normale cittadino avesse comprato tale area , avesse chiesto la demolizione degli attuali tipici fabbricati e avesse chiesto di fare una roba dimensionalmente uguale gli avrebbero dato l’autorizzazione ? A mio parere no perché giustamente bisogna cessare di cementificare e deturpare il paesaggio. Si vuole dare ospitalità ai cosiddetti VIP, bene si recuperino edifici in Centro storico magari l’ex Circoli o altri disseminati sul territorio!
Per l’esponente di Fratelli d’Italia, la Formula 1 a Imola “nella migliore delle ipotesi la vedremo ogni 3 o 4 anni e con ciò Con Ami vuole continuare a buttare soldi e a rovinare il Verde circostante la città ? Non scordiamoci che il 67% dei soldi che Con Ami butta in questi scempi dovrebbero venire al Comune di Imola per fare strade, ponti, migliorare la sanità, le scuole ecc.
Le opere di ospitalità per i VIP vanno bene a Montecarlo, a Imola abbiamo problemi diversi da risolvere, ma questi novelli amministratori si fanno il viaggio…