L'Altra Imola
In Primo Piano

Area Blu, scompaiono 200 mila Euro dai conti “Fatto molto grave”


Nel bilancio di Area Blu 2023 pubblicato nel 2024, alla “voce sopravvenienze passive “ci sono 200 mila euro di cui nessuno saprebbe con precisione a cosa sarebbero riferiti. Lo stesso ente avrebbe avviato indagini interne.


Dopo una richiesta di accesso agli atti del consigliere Carapia, si scopre che in fase di predisposizione del Bilancio 2023 ci sono tre registrazioni contabili – alias – bonifici, di 200 mila euro: “nessuno sa dove siano finiti?” – si chiede l’esponente FDI – , per comprendere se i beneficiari di tali operazioni non siano effettivamente noti.
“Com’è possibile che nella contabilità di Area Blu non si riesca a leggere a chi sono stati bonificati tali importi ?” Neppure leggendo le contabili della banca attraverso la quale è stato fatto il bonifico ? In Area Blu in quanti hanno il potere di eseguire un bonifico ?
Alla faccia della trasparenza e della regolarità contabile” –
attacca Carapia – “Apprendiamo poi che Area Blu ha effettuato accurate indagini interne e con tempestività : ha sollecitato gli organi di controllo, i soci , le autorità giudiziarie ? Ma chi vogliono prendere in giro? Stiamo parlando di soldi pubblici” – mette in chiaro il meloniano – “e spariscono 200 mila euro di bonifici di cui non si conoscono i beneficiari e nessuno ne sa nulla? Chi governa Imola non è esente da questo scandalo che si voleva nascondere, visto che questa è la società di scopo del Comune di Imola. Il Sindaco Panieri” – affonda il consigliere FDI – “ha precise responsabilità sulle società partecipate e ancora di più sulle controllate prima di tutte la vigilanza e il controllo. A essere ottimisti e benevoli nei suoi confronti al minimo ha dimostrato superficialità e incompetenza.
È un fatto molto grave” –
aggiunge – “su cui bisogna fare approfondimenti e su cui bisognerà prendere iniziative. Mi auguro che queste persone per il bene della collettività vadano a fare un altro mestiere ” – conclude – ” questa è una vergogna sul Santerno!

Post Correlati

RIVOLUZIONE PRONTO SOCCORSO: ARRIVANO I “CAU”

Redazione
2 anni fa

Suolo EDICOLE,Imola cara? “Sconto del 25% anche nel ’21”: AREA BLU:”Coefficiente in ribasso”

Aris Alpi
3 anni fa

Mense, il sopralluogo di una mamma “Qualità da migliorare”

Redazione
9 mesi fa
Exit mobile version