Una nuova kart experience è in arrivo a Imola: sorgerà vicino al casello autostradale, in via Molino Rosso: apertura nel 2025.
E’ stato presentato ufficialmente oggi (presso il Museo Costa) il progetto che porterà VKI® a realizzare, nel 2025, un nuovo kartodromo a Imola. Ad annunciarlo, sul suo sito, è VKI.
Come già ad Altavilla Vicentina, verrà proposta un’esperienza in pista che fonde indoor e outdoor. Per massimizzare le emozioni delle persone e consente di farle scendere in pista in ogni periodo dell’anno, a prescindere dal meteo. Anche a Imola, infatti, saranno presenti i layout Sun, Rain e Full Track. La realizzazione dell’impianto, vedrà una spesa di circa 8 milioni di Euro.
Il tracciato – lungo 1km e 200mt – è stato progettato e verrà realizzato insieme a 360 Karting, azienda leader mondiale nella realizzazione di strutture per il rental karting. Insieme ai loro ingegneri è stato studiato un tracciato che, all’incirca ogni 2 secondi, proporrà al pilota una variazione o un’emozione diversa. Per aumentare il coinvolgimento e il divertimento di tutti.
Per quanto riguarda i kart, invece, prosegue la collaborazione con SodiKart. Anche per Imola la scelta si baserà su modelli che uniscono performance, sicurezza e facilità di guida.
I LAVORI
I lavori entreranno nel vivo nei prossimi mesi e l’obiettivo è arrivare all’apertura ufficiale nella seconda metà dell’estate 2025.
Il nuovo kartodromo aprirà nel 2025: sorgerà vicino al casello autostradale
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Il nuovo kartodromo aprirà nel 2025: sorgerà vicino al casello autostradale
- Anche a Imola arriva il “Wax”, la droga dell’euforia: arrestato 27enne
- Cosa sta succedendo alla COFRI Ortolani?
- “Serve proroga di almeno 4 mesi per le osservazioni”
- Fiumi, cosa ci dicevano le tavole della Regione su pericolosità alluvioni