A renderlo noto il consigliere leghista Daniele Marchetti: “sbugiardato il Partito Democratico sul potenziamento del tratto di linea ferroviaria Bologna-Castelbolognese: ecco le carte.

Grazie alla documentazione che ho acquisito, risalente al 2021-2022, posso dimostrare che la Regione Emilia-Romagna non solo era perfettamente informata sulle procedure che hanno portato al progetto del quadruplicamento della linea ferroviaria, ma sollecitava attivamente RFI e il Ministero per accelerare i tempi. Oggi, invece, vediamo il Partito Democratico fomentare paure tra i cittadini e i comitati locali, fingendo di essere estranei a questo processo. I documenti che pubblico parlano chiaro: la Regione era parte attiva. E ora ci chiediamo, fino ad oggi, che alternative hanno proposto?
Il documento pubblicato da Marchetti, su carta intestata della Regione, è firmato dal Ministro Corsini, che riferisce: “abbiamo ricevuto la documentazione in merito allo studio in oggetto ed esprimo la nostra condivisione alla proposta di intervento sul territorio dell’Emilia Romagna che potrà essere realizzato con questa prima tranche di finanziamenti. Rappresento” – continua il testo- “comunque la necessità del completamento del quadruplicamento, oggi previsto per la tratta Bologna – Imola”.
Continua.⤵️