PARCHEGGIO EUROSPAR VIA DELLA SENERINA: COME FUNZIONA IL PIANO SOSTA DEDICATO AI CLIENTI DEL SUPERMERCATO E COME EVITARE IL RISCHIO DI RICHIESTA PAGAMENTO PENALITÀ: LA REPLICA DI EUROSPAR AL NOSTRO ARTICOLO
Premessa: l’azienda ha deciso di dotare l’area parcheggio del supermercato imolese di una transenna dopo che, dall’apertura del punto vendita e per diversi seguenti mesi, molti clienti hanno lamentato l’impossibilità di trovare un posto per la propria auto e quindi di poter fare la spesa regolarmente. Questo perché, vista la vicinanza alla stazione ferroviaria, il parcheggio veniva utilizzato da decine di pendolari come parcheggio “di scambio” nonostante sia un parcheggio privato. E’ stato dunque unicamente per poter accogliere e agevolare il servizio alla nostra clientela che abbiamo optato per una gestione esterna affidata ad APCOA Italia S.p.A.
Oggi, a seguito delle segnalazioni che avete raccontato nell’articolo, condividiamo con voi un report che abbiamo chiesto al gestore di parcheggi proprio per far luce sulla vicenda avvisando che negli scorsi giorni è stato abbassato il cartello che, dai rilievi effettuati a seguito delle segnalazioni, in alcuni casi avrebbe ostacolato la corretta lettura delle targhe in entrata e in uscita dal parcheggio.
Ecco la “fotografia” degli accessi e delle irregolarità
Periodo di osservazione dal 1/6/2024 al 31/8/2024.
In questo lasso di tempo sono state gestite 70.990 visite (ovvero match tra entrata ed uscita e quindi con oltre 150.000 letture sulle telecamere di campo) di cui 14.678 giugno, 33.884 luglio e 22.428 agosto. Il match rate delle telecamere è in linea con le migliori performance.
La sosta media è così distribuita:
Le penali emesse, ovvero soste oltre i 240 minuti gestite al netto di cancellazioni ed esclusioni sono 576. Si nota come l’88,57% delle visite si conclude nella prima ora, solo il 5,46% supera i 90 minuti e di queste solo lo 0,81% supera i 240 minuti. Nell’ambito di queste ultime, quelle che superano le 24 ore elevate sono 23. Rispetto a queste 23 sono state inviate solo 3 email di richieste di contatto che contestano la permanenza notturna.
Il sistema è attivo da maggio 2024 e le tre segnalazioni di cui sopra sono di fine luglio. Tutte sono in gestione da Apcoa e su richiesta vengono forniti dettagli e immagini del fotogramma che evidenzia il veicolo in entrata ed in uscita.
Come Despar ci stiamo impegnando per semplificare e rendere quanto più possibile agibile e confortevole l’esperienza dei nostri clienti ed è per questo che l’azienda si è mossa tempestivamente per chiarire e motivare il sistema di sicurezza attivato nello specifico per il supermercato di via della Senerina, il quale come già precisato, ha delle specificità che vanno tenute in considerazione.