L'Altra Imola
Segnalazioni

Pedagna, Marchetti: “Via Montanara un percorso a ostacoli”

VIABILITÀ IMOLA, MARCHETTI (LEGA): “VIA MONTANARA/VIALE D’AGOSTINO UNA GROVIERA. PREVISTI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE A BREVE OPPURE NO?”

“Il tratto di Via Montanara, tra la rotonda di via Punta e quella di Sante Zennaro, è ormai ridotto a un vero e proprio percorso a ostacoli, con buche, asfalto sollevato e tratti sconnessi. Una vera e propria groviera, che, se non sistemata nell’arco di poco tempo, potrebbe peggiorare notevolmente,” mette in guardia Daniele Marchetti, consigliere regionale e comunale della Lega.

“Da mesi riceviamo segnalazioni da parte di cittadini che quotidianamente riscontrano le pessime condizioni di questo tratto di strada. Non parliamo solo di automobilisti, ma anche di chi utilizza la bicicletta e si trova a dover fare i conti con situazioni a tratti anche pericolose, soprattutto nei punti in cui la pista ciclabile si interrompe e i ciclisti sono costretti a percorrere la carreggiata,” prosegue Marchetti.

Il consigliere evidenzia come la presenza di radici abbia sollevato l’asfalto in diversi punti, rendendo la percorrenza particolarmente insidiosa. “È inaccettabile che una strada di tale importanza si trovi in queste condizioni,” sottolinea.

Con il completamento della bretella previsto a breve, Marchetti si domanda se l’amministrazione comunale intenda aspettare la riqualificazione generale di questo tratto tra Via Montanara e Viale D’Agostino prima di intervenire o se, invece, siano previsti interventi immediati. “L’amministrazione comunale ha promesso una riqualificazione dell’area, ma ci chiediamo se i cittadini dovranno attendere ancora a lungo o se sono previsti interventi di adeguamento e miglioramento nel breve periodo,” domanda Marchetti.

Marchetti anticipa inoltre che depositerà un’interrogazione in Comune per chiarire se effettivamente è prevista una riqualificazione di quel tratto di via nel breve periodo, o se i fruitori della strada e le attività commerciali dovranno attendere la riqualificazione promessa in parallelo all’ultimazione dell’asse attrezzato. “In quest’ultimo caso, vogliamo capire con quali tempistiche e modalità verranno coinvolti la cittadinanza e le attività economiche nella costruzione di questa riqualificazione, affinché si possa avere un progetto partecipato e condiviso con chi vive e lavora in quella zona” conclude Marchetti.

Post Correlati

“VALUTARE SE IL BAILEY SIA IN GRADO DI NON INTERFERIRE COI LAVORI GIÀ IN CORSO”

Redazione
10 mesi fa

L’Imola del Superbonus: i cantieri fermi da Campanella al Marconi

Redazione
1 mese fa

Via Selice, i lavori del ponte ferroviario: ecco quanto dureranno

Redazione
3 mesi fa
Exit mobile version