L'Altra Imola
Segnalazioni

SP Bordona: il semaforo provvisorio spento da giorni “Non si aspetti l’incidente”

“SULLE STRADE PROVINCIALI ADESSO SI RISCHIA L’INCIDENTE” La denuncia di Carapia (FDI)

Da tre giorni non funziona un semaforo provvisorio nella SP 15 Bordona nel Comune di Casalfiumanese e nessuno è ancora intervenuto” – Simone Carapia, consigliere comunale in quota Fratelli d’Italia, ammonisce le istituzioni circa la situazione degli impianti semaforici provvisori ubicati nella Val Santerno – “Non possiamo aspettare l’incidente,
già abbiamo delle strade provinciali franate e disastrate e poi ritardiamo anche a cambiare le batterie ad un semaforo provvisorio? Il problema continua a persistere creando una situazione di grave pericolo per gli automobilisti, infatti è molto pericoloso perché le macchine che arrivano dal senso opposto non lo sanno che il semaforo dall’altra parte è funzionante.

Il meloniano si chiede se la Città Metropolitana di Bologna abbia “finito i soldi anche per comprare le batterie dei semafori provvisori? Hanno già ricevuto da tempo le risorse dal Governo per sistemare la viabilità e adesso non hanno i soldi per le batterie dei semafori? E’ meglio che si tutelino in fretta, perché i 20 semafori provvisori collocati sulle strade da 1 anno e mezzo funzionano ininterrottamente ed è ipotizzabile che casi del genere si ripropongano a breve anche per gli altri. Questi semafori provvisori sono collocati nella Sp 610 tra il Comune di Castel del Rio in direzione Firenzuola , sulla Sp15 Bordona e nella SP 21.

“Questo comunque è l’ennesimo esempio che l’accordo quadro fatto dal sindaco Metropolitano Lepore e il suo vice Panieri è un grande bluff” – aggiunge- “con appalto da 160 milioni di euro dove la pulizia dei fossi e manutenzione della segnaletica orizzontale sono extra-canone e che per cambiare le batterie il pronto intervento a 3 giorni non da udienza con i grandi rischi del caso. Dopo il danno dell’alluvione che ha distrutto in collina le strade, la beffa di una riorganizzazione del settore strade a livello di Città Metropolitana di Bologna , che ha totalmente rovinato il settore” – conclude – dove i pochi sorveglianti e cantonieri rimasti al massimo possono allargare le braccia e poco altro …e per i semafori, con le ditte esterne, bisogna aspettare i loro costosi comodi a nostro rischio e pericolo.”

Post Correlati

Nasce il Comitato Malati Reumatici “A Imola disparità fra domanda e reale servizio”

Redazione
4 mesi fa

CHE FINE HANNO FATTO GLI IMOLESI “SCOMPARSI” DAL CENTRO STORICO?

Redazione
2 anni fa

MALTEMPO OSPEDALE:ACQUA AL DEA,DUE ASCENSORI IN TILT

Aris Alpi
3 anni fa
Exit mobile version