Il Comune di Imola – fa sapere il Municipio – resta fortemente impegnato nella coordinazione di un intervento particolarmente complesso relativo al ponte della Ferrovia e a via Selice, interloquendo sia con RFI e sia con Hera al fine di ridurre quanto più possibile i disagi.
Si comunica che già a partire dalle ore 09:00 di sabato 3 agosto la Selice sarà chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni all’altezza del Ponte della Ferrovia per permettere a RFI di proseguire con le sue lavorazioni di manutenzione nella parte centrale del sottopasso, a differenza di quanto precedentemente comunicato (lunedì 5 agosto). È stato deciso per cogliere uno sforzo aggiuntivo con la prosecuzione delle lavorazioni anche durante il weekend e proseguire con celerità alla realizzazione dei lavori, che termineranno come previsto entro il 30 agosto. Nel frattempo tutto sta procedendo come previsto e la sinergia avviata fra gli enti, seppur con un alto livello di difficoltà nel coordinamento, sta funzionando. L’accesso ai residenti e alle attività a nord della ferrovia sarà sempre consentito dall’intersezione con via del Lavoro con il doppio senso di circolazione. Il percorso ciclopedonale sarà sempre consentito o da un lato o dall’altro a seconda di come si sposta il cantiere.
Intanto da venerdì 2 agosto riaprirà per la circolazione il sottopassaggio ciclopedonale della Stazione dei Treni, con l’installazione di una pedana temporanea per il passaggio a mano delle biciclette in vista della conclusione definitiva degli interventi. Un risultato che già da subito torna a semplificare gli spostamenti di chi usufruisce del trasporto ferroviario.