L’8 agosto inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area giochi nell’area verde adiacente al Bar “Renzo”, in via Romeo Galli
Giovedì 8 agosto inizieranno i lavori di riqualificazione dell’area giochi nell’area verde adiacente al Bar “Renzo”, in via Romeo Galli. L’intervento – fa sapere il Comune – sarà dal costo di 43.000€ IVA compresa, andrà a rimuovere il castello e l’altalena esistenti, andando a sostituirli completamente. Inoltre sarà aggiunto un terzo gioco. Il termine del cantiere è previsto entro il 15 agosto.
L’intervento è finanziato con una parte della donazione fatta alla città dal pilota di Formula 1 Charles Leclerc a seguito degli eventi alluvionali dell’anno scorso, che è stata dedicata alle famiglie imolesi e ai bambini.
Elisa Spada, Assessora all’Ambiente, fa sapere come “La riqualificazione dei giochi nell’area del Parco delle Acque Minerali adiacente al bar Renzo si inserisce nel piano più ampio di riqualificazione del Parco stesso e ha il valore di migliorare la fruizione da parte delle famiglie che amano e frequentano molto questo luogo. La qualità del verde pubblico e delle sue dotazioni incide fortemente nel migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone, come spazio di incontro, di gioco all’aperto, di inclusione, e proprio per questo ci siamo impegnati e continueremo a farlo per migliorarne la fruizione.”
Il Sindaco Marco Panieri: “Stiamo progettando e realizzando alcuni dei progetti con le risorse del pilota Charles Leclerc, che ci tengo nuovamente a ringraziare a nome di tutta la Città di Imola. Anche in occasione del Gran Premio avevamo avuto modo di incontrarci perché lui stesso ha voluto essere aggiornato sui lavori in programma e su cosa sarà realizzato. Il nostro lavoro, insieme ai numerosi altri cantieri, prosegue cercando di stringere i tempi il più possibile e per questo ringrazio anche la struttura di Area Blu”.