L'Altra Imola
Notizie

Arriva il Tour: un treno omaggio a Pantani, Coppi e Bartali

La partenza del Tour de France sarà in Italia per la prima volta, il 29 giugno da Firenze. Un treno regionale Rock di Trenitalia Tper con i colori e il logo della gara ciclistica viaggia in Emilia-Romagna e altre regioni: Marche, Piemonte, Veneto e Lombardia.

Sul Rock in giallo sono anche visibili i simboli delle città che ospiteranno le tappe italiane del Tour, insieme alle immagini rappresentative di tre grandi campioni del ciclismo italiano Gino Bartali, Fausto Coppi e Marco Pantani, che saranno celebrati nel corso delle prime tre tappe emiliano-romagnole della gara.
Il treno dedicato al Tour de France è stato presentato alla stazione di Bologna Centrale da Andrea Corsini, Assessore ai Trasporti e al Turismo dell’Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, Capo Segreteria Politica alla Presidenza della Regione, e Alessandro Tullio, Amministratore Delegato di Trenitalia Tper.

«Per un’occasione unica ci voleva un treno unico. Sarà visibile tutti i giorni sulla tratta della via Emilia, da Ancona a Milano. Lo vedranno in tantissimi» ha sottolineato l’AD di Trenitalia Tper Alessandro Tullio.
TOUR DE FRANCE – PASSAGGIO A IMOLA
La 111ª edizione del Tour de France prenderà il via, infatti, sabato 29 giugno 2024 da Firenze e nella seconda tappa passerà da Imola, domenica 30 giugno, proveniente da Cima Gallisterna, posta lungo il percorso dei Mondiali di ciclismo del 2020.

La carovana dei corridori entrerà in autodromo alla curva della Piratella, per poi lanciarsi nella discesa della curva delle Acque minerali, risalire verso la Curva Gresini, ridiscendere alla curva Rivazza per poi transitare davanti ai box ed uscire dal circuito all’altezza della torre su via F.lli Rosselli – viale Dante, percorrere il ponte sul Santerno e raggiungere la via Emilia, per proseguire poi alla volta di Bologna.

Post Correlati

Ai Musei Civici arriva la “Mith Generation” di Nicola Verlato

Redazione
3 settimane fa

CAVIM: 2.300.000 Euro sequestrati dalla Finanza “Ma non erano il tesoretto”

Redazione
3 mesi fa

IL COMUNE DI IMOLA VINCE IL PREMIO URBANISTICA 2022

Redazione
2 anni fa
Exit mobile version