La scorsa settimana il titolare del salone di parrucchieri Mz, Maurizio Zucchini, da quattro anni in piazza Gramsci a Imola, ha festeggiato con un bellissimo e partecipatissimo evento i ‘primi’ 20 anni della sua attività nella storica dimora Villa Isolani, a Ozzano dell’Emilia, circondato dal suo staff attuale, da chi con lui ha lavorato nel corso degli anni, e dalla sua clientela. Maurizio Zucchini ha lavorato anni nel mondo dell’hairstyling, con esperienze di stylist in brand internazionali e di master trainer nelle più importanti accademie italiane e in vari seminari per arrivare ad esprimere il suo stile spaziando dai tagli più estremi a quelli più classici.
Appassionato di moda, vintage e beauty, è sempre attento alle ultime tendenze, alla ricerca costante di stimoli creativi per la realizzazione di nuovi contenuti, con un particolare interesse per colore, taglio e stile delle acconciature.
Ha affinato le sue tecniche lavorando con aziende di alto livello e tuttora si occupa di formazione, girando in Italia ed Europa, per trasmettere il metodo che lo ha reso un vero professionista. Ha iniziato la sua carriera nel settore della bellezza a soli quattordici anni, lavorando come factotum: “A ventitre anni mi sono buttato in questa bellissima avventura, ho fondato MZ parrucchieri” – spiega – “aprendo nel 2020 a Imola e, infine, nel 2022 il Barber Shop, sempre a Medicina. Ho lavorato con determinazione e dedizione per arrivare a tutto questo, coadiuvato dai miei dipendenti e grazie anche a una clientela affezionata e sempre presente che non posso che ringraziare”.