Nella campagna elettorale dozzese si inserisce Leonardo Vanni, il N.1 della Dozzese Calcio ed ex Candidato a Sindaco in contrapposizione dello stesso Luca Albertazzi. Era il 2019, molte cose sono cambiate da allora. Vanni si appresta ai saluti quantomeno da Presidente – “è previsto a breve un riassetto dei vertici dell’organigramma societario con conseguente nomina di una nuova figura che si occuperà di ricoprire il ruolo presidenziale.” -poi non risparmia una frecciatina alla coalizione che sostiene Luca Mainieri a Sindaco.
Il suo intervento ha le sembianze di un sasso lanciato nelle agitate acque di Dozza, dove, illustra l’ex candidato di ‘Insieme per Dozza’, non mancano “toni aspri e sprezzanti, mirati esclusivamente a screditare il candidato Luca Albertazzi e la lista Progetto Dozza. “.
“A suo tempo anche io” – scrive Vanni – “mi misi a disposizione del gruppo civico “Insieme per Dozza” a guida centrosinistra in corsa per la conquista del municipio del borgo per poi accorgermi, tempo dopo, di una spiccata predisposizione del sodalizio alla critica strumentale e alla volontà di denigrare l’avversario a discapito di tutto.

“Esattamente quanto sta accadendo nelle ultime settimane, i metodi, la configurazione e la composizione dell’attuale compagine di centrosinistra che sostiene la candidatura a sindaco di Luca Mainieri sono più o meno gli stessi che supportarono, all’epoca, la mia esperienza. Mi auguro, però” – l’auspicio del Presidente della Dozzese- “che gli intenti siano diversi per non ricadere negli analoghi errori e incomprensioni veicolati alla condanna preventiva, ideologica, anacronistica e preconcettuale di qualsiasi azione sviluppata dalla corrente politica opposta”. Vanni conclude -“spero infatti che la vicinanza di
alcuni esponenti di partito in arrivo da Imola che, se bene non così edotti sui bisogni e sulle necessità più stringenti del territorio, possano essere capaci di andare oltre le gelosie e le invidie presenti per il bene di
Dozza.“
