L'Altra Imola
In Primo Piano

Formula 1 “Sarà abbastanza difficile avere sia Imola che Monza dopo il 2026”

epa10139480 Stefano Domenicali, CEO of Formula One Group, attends a press conference of the Formula One Grand Prix of Belgium at the Spa-Francorchamps race track in Stavelot, Belgium, 26 August 2022. The Belgian Formula One Grand Prix will take place on 28 August 2022. Chairman of the executive board of German manufacturer Audi, Markus Duesmann, announced they will enter Formula One in 2026. EPA/CHRISTIAN BRUNA

FORMULA 1, DOMENICALI PESSIMISTA SUL FUTURO DELLA DOPPIA PERMANENZA IN CALENDARIO MONZA-IMOLA: “DOBBIAMO FARE UN CAMBIO DI PASSO CON LE INFRASTRUTTURE PER I TIFOSI: CHI NON HA VOGLIA DI INVESTIRE RISCHIA DI RIMANERE SENZA GP”


Di nuovo il futuro del Santerno e di Monza nel calendario di F.1. Stefano Domenicali, che domani – giovedì 16 maggio alle ore 18.30, in Consiglio Comunale a Imola, riceverà le chiavi della Città, si è lasciato andare in alcune dichiarazioni circa il futuro del doppio appuntamento nel calendario di F1 “L’Italia è una parte centrale del nostro calendario. Ma presto dovremo affrontare insieme la quantità di risorse da investire come Paese. L’unicità di un Gran Premio non basta più. Dobbiamo fare un cambio di passo con le infrastrutture per i tifosi”.

Ciò nonostante, Domenicali non nega come sia possibile che entrambi i due storici circuiti italiani si possano assicurare nuovi contratti “Sì, ma obiettivamente è abbastanza difficile. Sono sempre di più i Paesi pronti ad entrare nel calendario, dall’estremo Oriente, agli Stati Uniti fino alla stessa Europa, come Madrid che ha dimostrato che è possibile innovare”.
Queste dichiarazioni arrivano dopo mesi di interventi di ammodernamento in entrambi i circuiti. Ma evidentemente, interpretando le dichiarazioni di Domenicali, serve uno sforzo maggiore, forse anche di tipo politico.
Il dirigente imolese ha poi ricostruito le tempistiche “A fine agosto, a Monza, faremo il punto con le istituzioni governative e con l’Aci. Se oggi alcuni Paesi non hanno la voglia di investire, di cooperare con noi o di fare piani a lungo termine, allora rischiano di rimanere senza il Gran Premio”.

Post Correlati

FORMULA IMOLA, con Benvenuti “l’usato sicuro” che costa meno di tutti

Aris Alpi
4 anni fa

MALTEMPO, PANIERI:”VOSTRI DISAGI SONO I NOSTRI”

Redazione
3 anni fa

LEGA: “Regione non tocchi lo scoiattolo grigio”

Aris Alpi
3 anni fa
Exit mobile version