Imola. Nuovi uffici dei taxi e relativi posteggi riservati: un’occhiata alla nuova collocazione forse troppo decentrata rispetto all’ingresso della stazione? C’è il rischio di una schermatura da parte degli autobus in arrivo e qualche incognita sul carico/scarico dei clienti. Insomma, il nuovo punto sarebbe troppo nascosto, almeno secondo alcuni utenti.
Infatti, dopo gli apprezzati lavori di riqualificazione che stanno dando una nuova immagine a Piazzale Marabini, (con la speranza del contrasto al degrado dell’area)il nuovo ufficio dei taxisti imolesi vedrà la luce dal lato opposto a dove si trovava precedentemente, ovvero dietro alla fermata dei bus. Secondo alcuni utenti, sarebbe stato meglio ubicarli, in particolare i posteggi riservati, nelle immediate adiacenze dell’ingresso della stazione,in modo da evitare ulteriori spostamenti da parte dei clienti. Questa nuova collocazione, potrebbe penalizzare anche il servizio taxi? Chi scende dal treno potrebbe faticare maggiormente a notare i mezzi nei nuovi posteggi riservati, ritenuti forse troppo poco in vista. La problematica è da considerare per le ore di maggior traffico, come all’uscita degli studenti dai treni, quando in Piazzale Marabini sono presenti molti mezzi e sopratutto molti autobus; questi ultimi in particolare potrebbero coprire i taxi in attesa, posti dietro alla pensilina del bus.
Come venire incontro alle esigenze di tutti? Forse intervenendo in extremis ideando qualche posteggio riservato più in prossimità dell’ingresso della stazione, a discapito di altri parcheggi riservati meno utilizzati.
Forse i clienti continueranno ad attendere un taxi sotto alla pensilina della stazione, specie con maltempo e nelle ore serali, con il mezzo che dovrà spostarsi in prossimità dell’ingresso della stazione, confidando però in un posteggio libero. Sperando che questa manovra non incida con il nuovo parcheggio “kiss and ride” o con altri mezzi in arrivo.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA “Nessuna fuoriuscita di sostanze nocive dalla centrale”
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”