Grande paura nel pomeriggio di Domenica 7 Aprile a Borgo Tossignano. Attorno alle 15.00, da un’abitazione di via Roma è divampato un incendio le cui fiamme avrebbero raggiunto anche l’abitazione al piano di sopra, dove viveva una coppia che non si era accorta di nulla: per fortuna, grazie al celere intervento di due ragazzi e dei Vigili del Fuoco, non si è registrato nessun ferito. Da chiarire le cause e i motivi che hanno fatto sì che si verificasse l’incidente, che avrebbe prodotto danni all’interno degli appartamenti.
Quella che poteva trasformarsi in una tragedia si è evitata grazie al coraggio di due ragazzi, che dalla strada hanno issato una scala per poter salire nell’appartamento e mettere in salvo la famiglia, che nel frattempo stava riposando e non si era accorta di nulla.
Provvidenziale appunto l’intervento di due ragazzi, di cui uno è il titolare del ristorante Fita posto proprio di fronte all’abitazione: “gli abbiamo tirati giù dalla finestra in due” – racconta il ristoratore – “ho visto del fuoco, siamo andati a tirare giù i due ragazzi , eravamo in pieno servizio, abbiamo visto sto gran fuoco, siamo andati a prendere la scala e siamo andati su, poi abbiamo aspettato l’arrivo dei vigili del fuoco.”
Da chiarire l’entità dei danni negli appartamenti: la vicenda – come si apprende – potrebbe avere dei risvolti legali: ora la famiglia che viveva al piano sopra dell’appartamento ove sono divampate le fiamme, è stata costretta ad abbandonare la loro casa, in attesa che l’odore acre del fumo fuoriesca dai locali, saranno poi necessarie tutte le ingenti pulizie e sistemazioni del caso. Moltissimo fumo, nel corso dell’incendio, ha invaso anche la tromba delle scale rendendola impercorribile e salendo fin quasi all’appartamento dei due coniugi, nel frattempo raggiunti dalle urla del ristoratore e un amico, che gli intimavano di abbandonare l’appartamento quanto prima, mettendoli poi fisicamente in salvo.