MARCHETTI (LEGA) “REGIONE CHIARISCA FUTURO SILVIO ALVISI”
L’AUSL IMOLA SMENTISCE LE VOCI CIRCA LA VENDITA DELL’AREA AL FINE DELLA COSTRUZIONE DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE.


Il consigliere regionale Daniele Marchetti si chiede “quale sia il futuro del Silvio Alvisi”. Tra le ipotesi sul tavolo, ricostruisce il leghista “spunta il progetto di costruzione di un nuovo plesso residenziale proprio in quell’area. Non è certamente una novità – sottolinea Marchetti – visto che, già tra le manifestazioni di interesse avanzate al vecchio Piano Operativo Comunale, ovvero lo schema che avrebbe dovuto accompagnare lo sviluppo urbanistico della città negli scorsi anni, questa intenzione si era già manifestata (nell’immagine qui sotto una delle vecchie proposte ancora online).

“C’è realmente l’intenzione di abbattere questa proprietà dell’Ausl Imola, per lasciare il posto all’edificazione di nuove palazzine?” – domanda il leghista, che annuncia inoltre di aver depositato un’interrogazione.
LA REPLICA DI AUSL IMOLA
“A fronte di numerose richieste di chiarimenti pervenute all’Azienda sul futuro della struttura di sua proprietà, intitolata a Silvio Alvisi” – fanno sapere da AUSL Imola – “pare necessario precisare che l’Ausl non ha attualmente alcun progetto di vendita, permuta o alienazione a terzi dello stabilimento. Il progetto preso in considerazione (quale?, ndr) nel passato è stato da tempo abbandonato e non riveste più alcun interesse per l’Azienda” .
NDR: Un progetto che è stato elaborato per essere presentato in un POC pare qualcosa in più di una “ ..presa in considerazione..”