L'Altra Imola
Notizie, Segnalazioni

SCOMPARSO 10 ANNI FA DA IMOLA, RITROVATO VIVO IN GRECIA


SI PENSA MORTO, MA ERA IN GRECIA. CHI L’HA VISTO TROVA UN UOMO SCOMPARSO DA IMOLA NEL 2013: SI TRATTAVA DI UN ALLONTANAMENTO VOLONTARIO. IN REALTÀ TUTTI CREDEVANO SI FOSSE TOLTO LA VITA.
LA SCOPERTA DOPO LA RICHIESTA DI DIVORZIO DELLA MOGLIE.


Quando la scomparsa non è in realtà tale. Colpo di scena scioccante nella vicenda di A.G, scomparso 10 anni fa da Imola. L’ex marito di Raffaella, con cui l’uomo era rimasta in buoni rapporti, aveva fatto perdere le proprie tracce nel luglio 2013.

IL CASO

Raffaella e Adamo sono rimasti insieme per dieci anni. Dalla loro unione nascono due figlie. Dopo la separazione rimangono sempre in buoni rapporti.
Poi l’improvvisa scomparsa, dopo aver trascorso tre giorni con le sue bambine, che accompagna a una gara di pattinaggio artistico.
A.G. si allontana col suo suv nero. Passano quattro giorni, non si fa sentire. La moglie non si preoccupa subito perchè era consuetudine non sentirsi tutti i giorni ma viene chiamata dai Carabinieri che la informano che suo marito è scomparso. L’allarme lo danno i genitori dell’uomo, quando vanno a casa del figlio trovano alcune lettere di addio. Una indirizzata ai genitori, una a Raffaella. E contengono un messaggio drammatico “voglio farla finita”. Si parlava di debiti, A.G. sosteneva di farla finita per poter proteggere la propria famiglia.
Raffaella si rivolge all’Associazione Penelope. Le indagini partono subito, i Carabinieri trovano il suv con il quale Adamo si è allontanato ad Ancona, qualche giorno dopo la sua sparizione.
All’interno i suoi effetti personali. Gli inquirenti però, scoprono anche che Adamo si è imbarcato su un traghetto dal porto di Ancona. Un biglietto di sola andata per Patrasso.

IL COLPO DI SCENA


Dopo anni di silenzio e incertezza, Raffaella chiede il divorzio ma la pratica si incaglia. La donna cerca di capire il motivo, il suo avvocato le dice che l’uomo è vivo poiché aveva fatto richiesta a febbraio 2022 all’AIRE di poter essere un cittadino italiano residente in Grecia.
“la mia domanda è: come hanno fatto a dare la residenza a una persona presumibilmente morta?” – si domanda sbigottita Raffaella .

LA TRASMISSIONE CHI L’HA VISTO IN GRECIA

Una troupe del programma individua Adamo: “siamo venuti a cercarla perché la pensavamo morto” – ma l’uomo non reagisce bene – “spegnete tutto e andate via”
Poi si fa scappare a telecamere spente (ma a microfoni accesi) “andate via, voi non mi avete trovato e la cosa finisce qui”…








Post Correlati

“West Nile, serve più prevenzione e investimenti: a Imola spesi solo 35.000€”

Redazione
3 mesi fa

Camion di rifiuti diretto in discarica si ribalta, illeso l’autista

Redazione
4 settimane fa

LA VOLONTARIA: “IL SOGNO? UN GATTILE IN VALLATA.”

Redazione
1 anno fa
Exit mobile version