Almeno 500 persone hanno assistito all’appuntamento a parco Tozzoni,
con le musiche eseguite al pianoforte da Pietro Beltrani
IMOLA IN MUSICA AL VIA CON IL GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO ALL’ALBA
Come da tradizione, è stato il Concerto all’alba, nel prato centrale di Parco Tozzoni, a inaugurare alle ore 6 di questa mattina la nuova edizione di Imola in musica, il festival musicale organizzato dal Comune di Imola che offrirà fino a domenica 3 settembre un ricco programma di eventi, tutti a ingresso gratuito, e che andrà a concludere la serie di grandi concerti inseriti nel cartellone di The Sound of Imola.
A segnare il passaggio dalla notte al giorno le note al pianoforte di Pietro Beltrani, affermato pianista imolese che si esibirà in un concerto dedicato alla film music intitolato Sunrise Piano Solo. Il repertorio ha abbracciato il meglio delle colonne sonore che hanno incantato intere generazioni di spettatori. Il concerto si è svolto nel prato centrale alto di Parco Tozzoni, con accesso pedonale dal Chiosco Dolce Vita.
Una partenza davvero “a tambur battente” per Imola in Musica, con la partecipazione record di almeno 500 persone che hanno seguito il Concerto all’alba.
“Imola in musica anche quest’anno accetta la sfida meravigliosa di rendere la città un palcoscenico diffuso dove ascoltare musica insieme, in modo informale. Sin da questa mattina all’alba ci siamo lasciati trasportare dalla musica, che si è presa il tempo e lo spazio che merita, eliminando le distanze tra spettatori ed interprete. E così sarà nei prossimi giorni quando, in oltre 100 eventi in una settimana, ci aspettano esperienze e suggestioni tanto varie quanto originali. Buona Imola in musica” commenta l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi.