L'Altra Imola
In Primo Piano

STRADA CASOLANA, COMINCIATI I LAVORI DI RIPRISTINO

Dopo vari sopralluoghi e incontri tra autorità competenti e coinvolte sono partite in questi giorni le operazioni di sistemazione della strada provinciale SP 33 pesantemente colpita dagli eventi del 16-17 maggio scorso. Una serie di opere che consentiranno di ripristinare la viabilità lungo la strada provinciale interdetta al traffico da un mese.

Le operazioni, a carico della Città Metropolitana di Bologna, sono svolte da nuclei specializzati dei Vigili del fuoco a stretto contatto con gli uffici comunali ed il geologo incaricato dalla Città Metropolitana a supporto degli interventi. I lavori svolti dalle squadre sul campo si concentrano sulla risistemazione di alcune disconnessioni della strada e sulla creazione di alcuni bypass per oltrepassare i tratti di tracciato franati.

Al termine delle attività, per le quali è previsto circa un mese di lavoro, sarà così possibile riaprire, anche se in maniera provvisoria in attesa dei fondi dello stato e dei lavori definitivi, e con limitazioni di portata, la strada provinciale SP33.

I lavori fanno seguito a quelli ormai terminati sulla SP34 ad opera dell’Esercito che hanno consentito di creare un bypass della frana nel Comune di Casalfiumanese, in prossimità Sant’Apollinare, e ristabilire i collegamenti tra Fontanelice e Sassoleone.

LE STRADE COMUNALI Per quanto riguarda le strade comunali il quadro della situazione, a un mese dalla seconda ondata di maltempo, è il seguente:

Sono inoltre in corso ulteriori monitoraggi e valutazioni su alcune strade comunali che in queste settimane hanno subito danni per frane o smottamenti: via Madonna del Rio, via Buffadosso (non transitabile), via Monte la Pieve, via Gaggio e via dei platani.

Post Correlati

IL GEOLOGO “L’ALVEO DI UN FIUME DEVE ESSER PULITO. PER LEGGE IL RESPONSABILE DELLE ACQUE È LA REGIONE”

Redazione
1 anno fa

BONUS AFFITTI, COPERTE IL 100% DELLE RICHIESTE

Aris Alpi
3 anni fa

La scomparsa di DAVID commuove la città, da ZOCCA il saluto di VASCO

Aris Alpi
4 anni fa
Exit mobile version