De Maria e Manca (PD). Abbiamo presentato interrogazione parlamentare sul completamento della Trasversale di Pianura
“Il completamento della Trasversale di Pianura rappresenta una priorità fondamentale per il territorio della Città Metropolitana di Bologna e per la Regione Emilia-Romagna. Per la mobilità di cittadini ed imprese. Un intervento che si aspetta davvero da troppo tempo. Abbiamo presentato una interrogazione parlamentare, sia alla Camera che al Senato, per sollecitare l’ attenzione del Governo. In particolare per chiedere quali iniziative il Ministro competente intenda intraprendere al fine di garantire l’attivazione di ANAS per il completamento del tratto stradale di 5 chilometri della trasversale di Pianura, strada statale 253 bis, che collega Budrio e Villafontana;
se sia intenzione del Ministro inserire l’intervento nel contratto di programma tra Ministero ed ANAS, come intervento prioritario nel territorio della città metropolitana di Bologna e tra i principali nella regione, come richiesto da Città Metropolitana di Bologna e da Regione EmiliaRomagna e con quali tempistiche verrà sottoscritto il contratto di programma Ministero-ANAS, scaduto dal 2020; quale sia il cronoprogramma degli interventi di messa in sicurezza e rifacimento dei tre ponti nel tratto interessato”. Così Andrea De Maria, deputato PD e Daniele Manca, senatore PD.
Matteo Montanari, Sindaco di Medicina ha dichiarato come – “Per il territorio di Medicina il completamento della Trasversle di Pianura è fondamentale. Da anni lavoriamo per ottenere il finanziamento dell’opera che è stata inserita dalla Regione nel nuovo accordo di programma nazionale. Attendiamo la conferma del finanziamento” – osserva il primo cittadino medicinese – “oltre all’avvio dei cantieri sui ponti già in fase di progettazione. Era il nostro obiettivo di mandato e vogliamo ottenere questo risultato che porterebbe nei prossimi anni all’avvio del cantiere principale per il completamento della strada.”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”
- Bilancio: il Sindaco: “Città continua a crescere” Critica FDI “Troppa propaganda”