RINVIATA LA “4 ORE DI IMOLA” A SOLTANTO UN MESE DALLA DATA PROGRAMMATA: LE CAUSE VENGONO RESE NOTE DALLA FEDERAZIONE DE “LE MANS SERIES” E AL MOMENTO, NON DA FORMULA IMOLA. L’AUTODROMO: “RECUPEREREMO IL PRIMA POSSIBILE”
Imola. Cambio di programma nel calendario dell’Enzo e Dino Ferrari: a soltanto un mese di distanza dalla data in programma – era in calendario il 7 maggio prossimo- la tappa imolese dell’European Le Mans Series è stata rinviata a data da destinarsi.
La 4 Ore di Imola (unitamente al Lamborghini Super Trofeo) è per caso la “vittima illustre” dei preparativi per l’imminente arrivo del Circus della Formula 1? Questi lavori avrebbero costretto la Federazione organizzatrice del Trofeo (ELMS) e Formula Imola a cercare una data alternativa, al momento ancora ignota.
Il motivo del repentino rinvio è semplice, seppur inaspettato benchè giunto quasi all’ultimo momento. L’autodromo sta affrontando i lavori di riqualificazione in vista del GP di Formula 1, specie la nuova passerella dietro ai box e verosimilmente verrebbe meno una logistica idonea ad ospitare un evento del genere.
Se Le Mans Series ha fatto riferimento, per motivare le ragioni del rinvio, a dei “building work”: l’Autodromo di Imola al momento si è astenuto a motivare le ragioni della drastica scelta.
Anche il blog ItalianWheels.net fa riferimento alle cause che avrebbero costretto a posticipare la data: “L’autodromo deve affrontare dei lavori di ristrutturazione in vista del Gran Premio di Formula 1. Non solo il fatto viene comunicato a meno di un mese dall’evento mancando un po’ di rispetto verso i tifosi ed appassionati di endurance italiani e non, ma anche e sopratutto verso l’organizzazione stessa che si è trovata improvvisamente a cercare il prima possibile un rimpiazzo.Non proprio la migliore delle figure, sacrificando una serie meno seguita in favore del dio denaro della Formula 1”.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”
- Bilancio: il Sindaco: “Città continua a crescere” Critica FDI “Troppa propaganda”