Interessante intervista sul Carlino ad Anna Pariani, che ammette il suo dispiacere dopo l’inchiesta “Spese Pazze”, una vicenda che ha finito per dissolversi in un nulla di fatto, almeno per quanto riguarda lei e molti altri consiglieri regionali.
Un procedimento che, nonostante l’esito (assoluzione dal reato contestato di peculato) ha finito per macchiare l’immagine dei politici coinvolti, fra cui anche quella della Pariani stessa, che ha ammesso di essersi sentita colpita sul piano umano. L’inchiesta durò ben dieci anni con un dibattimento di ben sette, e vide l’ex consigliera regionale assolta in primo e secondo grado. La corte d’Appello rigettò poi il ricorso della Procura, mettendo la parola fine all’iter giudiziario.
L’esponente di Articolo I ha poi commentato la situazione attuale del Partito Democratico,il quale, come molti altri hanno dichiarato negli ultimi giorni, “dovrebbe sciogliersi.”
Abbiamo chiesto alla promotrice di Imola Coraggiosa qual è il giudizio completo di questo suo commento: – “non ero stata così netta” – ci tiene a precisare – “ma quello che ho detto, oggi lo dicono in tanti, io lo penso da parecchio” – ha poi spiegato che – “c’è un’area molto vasta dentro e fuori il PD che pensa che ormai in questo partito non si possa ricostruire nulla perchè non è ne centro ne sinistra ormai.”
NOTIZIE
IL RISTORANTE LA VOLTA CHIUDE DOPO 41 ANNI
- HERA “Nessuna fuoriuscita di sostanze nocive dalla centrale”
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”