Imola. Ci ha scritto Gian Guido Tassinari, titolare della cartolibreria “Snoopy”, attività che si trova all’interno della galleria del Centro Intermedio fin dagli anni ottanta, per raccontarci la situazione attuale dell’area antistante il centro commerciale.
Gian Guido dunque, ci sono novità?
“A due settimane dall’ ordinanza del sindaco che vieta la possibilità di bere alcolici di qualunque tipo all’ aperto nell’ area circostante il centro intermedio, sembra incredibile a chi non conosce la situazione, ma l’ area risulta completamente bonificata, non si vedono più sbandati da nessuna parte. Anche sotto la pensilina delle corriere nessuno soggiorna più ed è stata ridonata al normale utilizzo delle persone che aspettano l’ autobus. Rimanendo esteticamente inguardabile e sperando che venga mantenuta la promessa di sostituirla con qualcosa di più decoroso!”
La situazione invece nell’area verde?
“Risulta privo di bottiglie o lattine di cui prima ogni giorno facevamo vari sacchi e risulta completamente pulito di ogni tipo di spazzatura che quotidianamente veniva buttata a terra! La nostra vigilanza interna sempre attiva per garantire sicurezza ai clienti non rileva ancora il passaggio dei famosi street tutor e neppure passaggi più frequenti promessi delle forze dell’ ordine, rimangono mai visti i vigili urbani nel controllo dei parcheggi che necessitano di disco orario. La situazione quindi è completamente cambiata in positivo restituendo l’ area al normale utilizzo della clientela che frequenta quotidianamente i servizi e le attività del centro commerciale.
Tutto ciò, con grande sollievo degli operatori che possono riprendere ad occuparsi completamente delle loro attività e non di ordine pubblico! Per questo ringrazio il sindaco Panieri per aver deciso di fare questa ordinanza che noi auspicavamo da tempo ben sapendo che tutti gli sbandati che frequentavano la zona bevevano di continuo vietando loro questo avrebbero sicuramente deciso di andarsene!”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA “Nessuna fuoriuscita di sostanze nocive dalla centrale”
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”