UN’ALTRA AGGRESSIONE AL PERSONALE DEL NOSOCOMIO IMOLESE: DUE INFERMIERI DEL 118 COLPITI DAL SOLITO SQUILIBRATO: L’OPERATORE PIU GRAVE HA SUBITO UN ECCHIMOSI AD OCCHIO E ZIGOMO DESTRO, L’AGGRESSORE GLI HA SFERRATO UN PUGNO
Imola. L’ultimo di una lunga serie di episodi che vedono protagonista sempre il solito soggetto, un personaggio ormai noto tra le corsie del Santa Maria della Scaletta e nelle caserme dei Carabinieri per i suoi comportamenti sempre al limite del penale, è avvenuto lunedì sera in Pronto Soccorso.
Gli infermieri sono stati soccorsi “perchè aggrediti da uno squilibrato ricevendo percosse che hanno causato danni refertati rispettivamente con 3 e 10gg di prognosi.” spiega Giuseppe Rago (UIL) che non le manda a dire all’azienda AUSL, circa la situazione venutasi a creare in Via Montericco nelle ultime settimane. Il segretario generale di UIL tira le orecchie all’azienda poichè “Occorre immediatamente agire e le chiacchiere ormai stanno a zero. Va estesa la presenza di un vigilantes h24 almeno in PS! L’attuale conformazione del PS va rivista totalmente. Occorre creare una barriera fisica che tenga lontano dagli operatori questi soggetti che anche ieri scorrazzavano come meglio credevano negli ambulatori !“
Lo squilibrato, alla fine è stato fortunatamente prelevato dai Carabinieri dopo un celere intervento.
Sull’episodio è intervenuto anche il Sindaco Marco Panieri :“aggressione vergognosa, esprimo totale solidarietà al personale che è stato aggredito, questi episodi non saranno mai tollerati. Ringrazio le forze dell’ordine per essere intervenuti. Saremo impegnati in un tavolo con la Prefettura di Bologna , le forze dell’ordine e i vertici sanitari per affrontare il tema della sicurezza e valutare gli opportuni provvedimenti.”