Imola, curva della Rivazza. Gli operai lavorano ormai da settimane per cercare di ripristinare l’ormai famosa tribuna ecologica. Ribattezzata simpaticamente da qualcuno “la piramide a gradoni di Saqqara”.
E proprio come le piramidi, se non di più, necessita di molta manutenzione per via del deperimento del legno che sorregge i seggiolini. Infatti, dopo il Gran Premio di Formula 1 era ormai lampante quanto la situazione degli spalti fosse peggiorata, sebbene già prima dell’arrivo del Circus non si trovasse in condizioni ottimali.
A prescindere da questo intervento manutentivo in extremis, quale sarà il progetto di Formula Imola per il futuro delle due “colline della passione”? Come aveva fatto sapere il Pres.te di ConAmi Bacchilega due settimane fa, il rinnovo delle tribune sarà una priorità per i mesi a venire.
L’interrogativo è semplice: converrà mantenerle nella modalità di tribuna ecologica, ripristinandole, oppure smantellarle completamente per poi rifarle da capo?
Come si può intravedere anche dalla fotografia, in queste ore sono state sostituite alcuni assi di legno, che sostengono quei seggiolini che fino a pochi giorni fa erano in una situazione precaria. Nei prossimi giorni dovrebbe esser falciata l’erba, verosimilmente conclusosi l’intervento di ripristino.
- Ex Circoli, torna Imola on Ice: “Attesi oltre 10 mila ragazzi in un mese e mezzo”
- “Quei locali una grande opportunità per il centro storico”
- Grave incidente in viale della Resistenza: conducente dell’auto in fuga
- Tre Monti, quale futuro tra post-mortem e monitoraggio
- Quale futuro per l’ex kartodromo di Ponticelli?