Una donazione davvero speciale avvenuta proprio all’antivigilia di Natale: una “Cicogna” è arrivata all’ospedale vecchio per regalare sorrisi e giochi ai bambini del reparto Pediatria e Nido dell’Azienda Usl di Imola
Un’iniziativa del negozio di giocattoli “La Cicogna” di Imola che nelle settimane scorse ha lanciato l’hashtag “#regalosospeso Un gioco per un Sorriso”: una iniziativa nella quale i clienti potevano comprare un gioco e donarlo ai piccoli pazienti.
Alice, Matteo, Veronica, Francesca, Giuseppe, Agata, Daniele, Carmen, Brando, Patrizia, Valentina, Filippo, Paolo, Chiara, Nicolò, Lorenzo, Lucia, Luigi, Anna Camilla, Bruna, Fabio, Viola, Martina, Luca, Mirella, Viviana, Roberta, Sara, Giovanni, Lorenzo, Morena, Annalisa sono solo alcuni dei nomi delle persone che hanno partecipato insieme alla Cicogna a questo progetto.
“Siamo molto felici di essere riusciti anche quest’anno a realizzare questa idea con l’aiuto dei nostri clienti– spiega Mauro Mingazzini in compagnia della moglie Silvana Biagi –. L’idea di mio figlio Matteo piace molto: è bello riuscire donare un piccolo sorriso ai bambini che purtroppo sono costretti a stare in ospedale in questo periodo festivo.”
Alla consegna dei regali presenti la dottoressa Laura Serra, direttrice del reparto Pediatria e Nido dell’Ausl di Imola, e la coordinatrice infermieristica Elena Teci.
“Essere stati scelti come destinatari di questa donazione è prima di tutto un segnale di fiducia di queste famiglie nella nostra équipe professionale e nulla è più importante di questo quando si curano i più piccoli – ha commentato la dr.ssa Laura Serra.
Anche il direttore sanitario dell’Ausl di Imola, Andrea Neri, ha voluto ringraziare personalmente i proprietari de “La Cicogna” per questa donazione: “E’ un bel messaggio di solidarietà e di sostegno che la nostra comunità ci trasmette.”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA “Nessuna fuoriuscita di sostanze nocive dalla centrale”
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”