É stato firmato stamattina, presso la caserma dei Vigili del fuoco di Via Manfredi, il nuovo accordo per la realizzazione del Nuovo Distaccamento dei Vigili del Fuoco della nostra cittá.
Il Comune ha approvato, dando la disponibilità alla sottoscrizione per la nuova Caserma nel sito di via Bel Poggio, dopo l’ospedale nuovo, in un’area di proprietà del Seminario Diocesano, che sarà acquistata nei prossimi giorni dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e messa a disposizione per la costruzione dell’edificio.
La Fondazione, che da sempre sostiene la preziosa attività svolta dai Vigili del Fuoco, contribuirà con il necessario sostegno economico utile all’acquisizione dell’area individuata di proprietà del Seminario Diocesano di Imola. Il lotto verrà poi donato dalla Fondazione al Demanio dello Stato.
“Questa iniziativa – ha dichiarato il Presidente Ortolani – è il risultato di un lavoro di squadra al quale hanno partecipato vari soggetti tra i quali l’Amministrazione comunale, la Diocesi, la Fondazione e chiaramente il Corpo dei Vigili del fuoco. Questa intesa, come in altre occasioni, ha fatto sì che le cose accadano, che i progetti vadano avanti. La Fondazione da più di due anni ha dato il suo contributo mettendo al tavolo tutte le persone che avevano capacità decisionale su questa partita; per noi questa attività di coordinazione e di creazione di intese è motivo di orgoglio. E’ questo un aspetto fondamentale della nostra missione. Il nostro intervento economico, volto all’acquisizione del terreno è importante, ma ritengo che il vero valore stia proprio nel nostro ruolo di coordinazione. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e continueranno a partecipare a questa iniziativa che è da ritenere di grande rilievo per l’intera comunità.”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA “Nessuna fuoriuscita di sostanze nocive dalla centrale”
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”