In un periodo in cui appare ancora quanto mai importante la protezione sanitaria della cittadinanza, l’impegno dei Volontari del Comitato di Imola di Croce rossa italiana negli Hub vaccinali e quello a favore delle persone senza fissa dimora proseguono senza sosta.

L’operato del Comitato non è passato inosservato, tanto che nei giorni scorsi è stata consegnata alla Cri di Imola una targa di merito dai rappresentati delle istituzioni sociosanitarie della città metropolitana di Bologna, quale riconoscimento per le attività a sostegno della comunità.

 Le azioni di partecipazione e attenzione alle esigenze del Comitato in materia di sicurezza ed efficienza per i cittadini sono sempre molto apprezzate: è il caso di un bellissimo e generoso gesto del volontario Mauro Mirandola che, in ricordo della mamma, ha donato alla Cri di Imola una serie di zaini che contengono set di medicazione, set di rianimazione cardiopolmonare adulto e pediatrico, set di supporto alla ventilazione, set infusione DPI e pochette sfigmomanometro. Si tratta di zaini di ultima generazione utilizzabili in ogni circostanza, che saranno impiegati sulle ambulanze in convenzione Ausl e sull’ambulanza del servizio serale a cui Mirandola dedica la sua preziosa attività.

Noi ci mettiamo il cuore per stare vicini a chi ha bisogno e soprattutto alle persone più vulnerabili” – riferisce la presidente del comitato imolese, Fabrizia Fiumi – . Chiediamo ai cittadini di stare a loro volta vicini alla Croce rossa. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per stare sempre più vicini alle persone, sostenere la Croce Rossa vuol dire contribuire al nostro impegno quotidiano”

 

È iniziata nel frattempo la Campagna di reclutamento nazionale 2022 del Corpo delle Infermiere Volontarie Cri: chi fosse interessato può scrivere per informazioni a isp.imola@iv.cri.it