L'Altra Imola
Notizie

“PRO LOCO, facciamo chiarezza”

“Spett.le Redazione, siamo un gruppo di soci della Pro Loco di Imola. Abbiamo letto l’intervista fatta al presidente della Pro loco di Imola Franco Capra (ex) e ci teniamo a raccontarle ciò che è accaduto all’interno della Pro Loco.

Nel mese di giugno si è svolta l’annuale assemblea dei soci in cui doveva essere votato il bilancio. Nell’occasione un componente dello stesso Consiglio Direttivo, ha messo in dubbio alcune operazioni finanziarie perciò il bilancio non è stato votato.

Due settimane dopo il Presidente ha convocato nuovamente l’assemblea provando a mettere di nuovo in votazione il bilancio che però questa volta non è stato approvato dall’assemblea dei soci per tutta una serie di motivazioni, prima fra tutte la gestione poco coinvolgente del Consiglio direttivo che non ha nei fatti accettato la collaborazione e le idee provenienti dagli stessi soci. Basti vedere quante riunioni sono state convocate nell’arco dei vari anni dall’ormai ex Presidente.
Il fatto che il bilancio non sia stato approvato, come disposto dallo statuto della Pro Loco, fa si che tutto il Consiglio direttivo, Presidente compreso, decada e se ne elegga uno ex novo. Chiaramente le funzioni di Presidente decaduto restano solo ed esclusivamente per gli atti dovuti al fine delle nuove elezioni. Perciò quando il (ex) Presidente Capra parla di limitazioni dovute a restrizioni imposte dal Governo, ci sembra un tentativo scomposto per tacere sugli eventi realmente accaduti e deciso a maggioranza dall’assemblea dei soci,lo dimostra il fatto che l’evento Imola ri-fiorisce non è stato annullato, tanto meno Imola in Musica. Non solo, non si capisce come possa parlare di eventi futuri di cui ancora non si è deciso nulla. Fingere che tutto vada per il meglio è un metodo non corretto nei confronti dei soci, della cittadinanza e dell’amministrazione comunale. La città di Imola ha bisogno di una Pro Loco forte e piena di vitalità che dia un supporto alle iniziative dei commercianti ed imprenditori per lo sviluppo e la promozione del territorio e di tutte le cose belle che Imola ha da offrire ai propri cittadini. La prossima settimana si terrà l’assemblea dei soci per decidere il nuovo Consiglio Direttivo dopodiché si potranno pianificare i futuri eventi coinvolgendo le associazioni imolesi e l’amministrazione comunale.

(Matteo Galassi- Luca Giorgi- Diego Padovani – Alberto Galli- Patrik Cavina- Michele Monaco – Michele Tamburin)

Post Correlati

CASTELLACCIO, UNA COLLINA DA SALVARE

Redazione
2 anni fa

SCRITTE NO-VAX, PANIERI: “INDIVIDUARE GLI AUTORI”

Redazione
3 anni fa

“Santerno Balneabile” una nuova associazione di giovani punta a valorizzare il corso d’acqua

Redazione
5 mesi fa
Exit mobile version