“A marzo il consigliere Carapia ed io presentammo un emendamento al bilancio di previsione per l’esercizio 2021-2023 in cui chiedevamo di evitare di stanziare dei fondi per la realizzazione di palestra all’aperto e di isole sport. Questo perché, considerando che l’emergenza sanitaria Covid 19 e i conseguenti DPCM hanno portato le palestre e le società sportive a chiudere per lungo tempo, ci pareva più logico e lungimirante pensare di indirizzare dei sostegni economici verso tutte quelle realtà sportive, già in essere, che rischiavano, e che tutt’ora rischiano, la chiusura definitiva. Naturalmente, come ormai è prassi purtroppo in consiglio comunale, la maggioranza ha bocciata questa proposta di buonsenso e addirittura sono andati oltre…
La vendono come nuova socialità sportiva, ma intanto le palestre stremate dal Covid con questa “ genialata” si ritrovano ancora di più in difficoltà dovendosi confrontare con un servizio gratis promosso da questa amministrazione, in quanto come ha affermato il Sindaco le due palestre all’aperto sono gratuite e pubbliche.
Dicono di voler aiutare le realtà sportive imolesi ma poi attuano delle scelte politiche che vanno esattamente nel senso opposto. In questo modo la Giunta Panieri entra a gamba tesa su un settore già in difficoltà e troppe volte snobbato specialmente in questo ultimo anno e mezzo.”
Serena Bugani – Simone Carapia – consiglieri Lega Nord
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- HERA: “Nessun disservizio in termini di teleriscaldamento”
- Il medico eletto con AVS “Serve Legge per suicidio medicalmente assistito”
- Alluvione “Bolletta gas da 39€ per soli 2mc di consumo”
- Hera, fiamme dal tetto della centrale “Non sta bruciando materiale pericoloso”
- Bilancio: il Sindaco: “Città continua a crescere” Critica FDI “Troppa propaganda”