Un nuovo colore rosa ha fatto sì che i passanti si chiedessero cosa stesse succedendo allo storico negozio di calzature di Via Bendini. Tacks, emporio di calzature a buon mercato, dopo trent’anni avrà un vero e proprio restyling. Vestendosi di rosa in favore del tradizionale giallo. Anche le insegne sono state tolte e presto vedrà la luce il nuovo e per ora misterioso, marchio. La cosa certa è che sono già esposti i nuovi capi d’abbigliamento e paia di scarpe sportive. I vertici dell’azienda che gestiscono il brand, presente nell’area emiliana e veneta, hanno però voluto tranquillizzare che il negozio rimarrà nelle loro mani. Nessuna vendita, dunque.
In realtà, a quanto hanno fatto comprendere da Bologna, ci sarà un vero e proprio un rinnovamento. Una rinfrescata di colori e di merci, in favore anche di uno stock più ampio che lascerà spazio ai vestiti, anche per bambini, nella modalità “outlet”. I vertici dell’azienda hanno dunque approfittato della lunga zona rossa, per trovare altre soluzioni per poter riaprire in una veste nuova. Forse approfittando anche degli interessanti incentivi sulle ristrutturazioni dell’edilizia. Quello che è certo, che dal gruppo Tacks traspare tutta la tensione di questo drammatico periodo, come in tanti altri settori. La responsabile, che da cinquant’anni opera nel settore, ha fatto trasparire tutta la delusione e rabbia per l’attuale crisi:
“Siamo solo all’inizio, consideriamo che pagheremo le conseguenze di questa crisi soprattutto nei prossimi anni, quando la maggior parte dei negozi avrà le serrande abbassate con i graffiti a bomboletta.Siamo soltanto all’inizio”