Quale polifunzionalità diversa dal passato all’ Autodromo Enzo e Dino Ferrrari? Le giornate non rumorose programmate su attività diverse dalle motoristiche sono anche meno del passato. E il motivo per cui ci sono meno giornate in deroga rumore è la presenza della F1,  non certo una scelta politica dell’attuale Giunta.

 

Ma quanto costerà questo nuovo corso agli imolesi? Con.ami dovrà sostenere ancora più spese per tenere in piedi l’autodromo solo per sostenere una linea demagogica e populista di questa Giunta.
Oltretutto da calendario nelle 37 giornate  motoristiche  notiamo la pesante assenza  del comparto delle  moto (tranne il Campionato Italiano Velocità) , ma però troviamo in pole position  l’evento che porta il nome del neo Presidente di Formula Imola il “Historic Minardi day”…era proprio neessario?

Come se non bastasse buttare al vento 10 milioni di dollari e  oltre due milioni di euro per una manifestazione a porte chiuse della formula uno, che a causa della pandemia porterà un numero ridottissimo di professionisti negli alberghi imolesi. Dove sono le politiche di salvaguardia delle classi deboli con i ristori che non sono nemmeno arrivati. E questi  sbocciano  e si fanno grandi spendendo  soldi per portare una gara che altri paesi e noi stessi l’anno scorso, abbiamo avuto senza dissanguarci …voglio ricordare che nel 2021 spenderemo 8,5 volte in più di quanto elargito nel 2020 per portare il Circus a Imola. Altro che polifunzionalità dell’autodromo, diremo più una discontinuità in negativo con il passato e intanto continuano a pagare i cittadini.

 

(Simone Carapia Consigliere Lega Imola)