“Il sindaco Panieri davanti agli studenti di tutte le scuole superiori imolesi è stato chiamato a spiegare l’aumento incredibile dei contagi legati all’ambiente scolastico e degli studenti. E dopo mesi di mutismo su questo tema, ricordando anche che il sindaco è al momento assessore alla sanità, se ne esce incolpando i singoli, condannando addirittura chi ha “osato” andare a trovare amici o parenti, seppur rispettando la legge, o chi negli autobus si ammucchia non potendo fare altrimenti dato che i mezzi non sono adattati alle restrizioni e adeguati al numero di passeggeri.”
“Non un segno di rimorso, non una minima ammissione di colpa, solo della fredda deresponsabilizzazione personale, rifugiandosi dietro una presunta incoscienza dei giovani e dietro le varianti del virus.
Questo è un atto di menefreghismo e di irresponsabilità da parte di una delle massime istituzioni cittadine. Non si può ancora adesso giocare a fare lo scaricabarile colpevolizzando i giovani.
Degna di nota anche la “performance” del presidente della commissione sanità Sonia Manaresi che non sapendo rispondere ad una precisa domanda sul tema vaccini si mette a parlare di argomenti che non c’entrano con la domanda.
Tutto questo davanti a più di 3200 studenti collegati on-line ad una assemblea di istituto, in cerca di risposte e rimasti delusi dagli interventi.”
(Federico Bitelli – Lega – Responsabile Lega Giovani Imola)