L'Altra Imola
Segnalazioni

“Ripristinate la scultura delle FERRARI”, la denuncia di una cittadina

“Ho già pubblicato varie volte dal 2017 nei giornali locali, questo invito rivolto alle nostre amministrazioni. Purtroppo non c’ è mai stata la volontà di considerare un piccolo impegno di spesa per ridare decoro a questa importante scultura imolese…
Visto che siamo prossimi alla giornata di San Valentino, spero che ” questa freccia ” indirizzata all’attuale amministrazione colpisca qualche cuore sensibile all’arte !!! Grazie
“Si parla tanto di autodromo , mai della scultura posta al suo ingresso …!!
L’opera d’arte “ LA RAMPANTE ” è firmata dall’artista francese ARMAN ( -Nizza 1928 – New York 2005) : è una struttura in bronzo alta 5 metri ed è composta da un insieme di modelli tagliati e sovrapposti della famosa Ferrari F40.
La scultura, voluta dall’allora amministrazione De Brasi, fu inaugurata il 30 Aprile 1999 per rendere omaggio a Enzo e Dino Ferrari e alla bellezza della rossa Ferrari F40 .
L’opera a distanza di 22 anni, versa in pessime condizioni : E’ UNO SPORCO BIGLIETTO DA VISITA che grida esigenza di manutenzione e pulizia.
Faccio un appello alla nostra amministrazione : abbiamo un’opera di valore firmata da uno dei più importanti scultori del Novecento, un’opera guardata da chiunque visiti Imola ed entri nell’autodromo : NON DIMENTICHIAMOCELA !!! Grazie –Mara Carmonini

Post Correlati

MULTATO PER IL GREEN PASS, CAVINA VINCE IL RICORSO

Aris Alpi
2 anni fa

“RAVE”, ImolaCorre:”Divertitevi in sicurezza”,Carapia:”Serviva il Green Pass?”

Aris Alpi
4 anni fa

Cosa sta succedendo alla COFRI Ortolani?

Redazione
4 mesi fa
Exit mobile version