Dal lontano 2013 gli abitanti di Via Luzzi lamentano disagi dovuti al forte traffico e invano hanno riportato nel corso degli anni questa situazione al Comune.
Pare che però, stante l’ultimo consiglio comunale tenutosi a metà gennaio, grazie alla interrogazione della consigliera Maria Teresa Merli di Fratelli d’Italia, si siano smosse le acque.
L’assessora alla mobilità Elisa Spada ha di fatti risposto in merito e i rilievi di Area Blu hanno confermato la veridicità di quanto asserito dai residenti, che verranno finalmente coinvolti al fine di trovare una soluzione alla annosa questione.
Riportiamo quindi le parole esatte della Consigliera Merli : “Durante l’ultimo consiglio comunale tenutosi in data 14 gennaio ultimo scorso, abbiamo ricevuto risposta in aula da parte dell’assessore Spada a proposito della nostra interrogazione per porre rimedio all’ intenso traffico di via Luzzi nel quartiere Cappuccini, strada oppressa dal traffico che da via Amendola la percorre in direzione zona ospedale nuovo – Pedagna. I rilievi di Area Blu hanno in effetti confermato l’attendibilità della nostra segnalazione e l’Amministrazione ci ha rassicurato che gli abitanti di via Luzzi saranno contattati in modo da concordare con loro una soluzione al disagio. Auspichiamo davvero la fine di un questione che dura almeno dal 2013, anno nel quale cominciò la comunicazione scritta degli abitanti di via Luzzi con l’amministrazione comunale e che questa sia la promessa risolutiva della nostra Amministrazione dopo tutte le parole spese invano nel corso di tanti anni.”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Ex Circoli, torna Imola on Ice: “Attesi oltre 10 mila ragazzi in un mese e mezzo”
- “Quei locali una grande opportunità per il centro storico”
- Grave incidente in viale della Resistenza: conducente dell’auto in fuga
- Tre Monti, quale futuro tra post-mortem e monitoraggio
- Quale futuro per l’ex kartodromo di Ponticelli?